(6 dicembre 2020) - Il Comitato Mura di Padova, in merito alle notizie stampa circa una sua partecipazione ad un possibile esposto in relazione alla realizzazione della nuova pediatria, desidera chiarire che si tratta di un'informazione errata. La nostra associazione non partecipa in nessun modo a questa possibile iniziativa.
Questo non toglie il nostro giudizio completamente negativo relativo alla collocazione e alle dimensioni dell'intervento edilizio che si intende realizzare. Insieme alle considerazioni edilizie e urbanistiche va ancora più stigmatizzata l'assenza di un processo partecipativo con la cittadinanza organizzata relativamente ad un così impattante intervento all'interno del tessuto storico cittadino.
Aggiungiamo l'ulteriore informazione, visti alcuni spiacevoli infortuni capitati sulla stampa locale relativamente a questo argomento, che l'arch. Vittorio Spigai non è più membro del direttivo dell'associazione dal marzo 2020 e quindi le sue opinioni non possono essere messe in relazione al Comitato Mura di Padova