NOTTURNI D'ARTE 2010

PADOVA CARRARESE. Il Trecento padovano tra arte e storia


La città medievale vista dall'acqua - i due itinerari di navigazione riproposti in replica

 

I due Notturni d'Arte dedicati alla riscoperta della Padova medievale vista dall'acqua hanno riscosso un successo superiore alle aspettative e, dato il numero limitato di posti disponibili sulla "Padovanella", molti non hanno potuto parteciparvi.
La Delta Tour ha quindi pensato di proporre delle "repliche" delle due gite, sempre avvalendosi della collaborazione del Comitato Mura, che metterà a disposizione una propria guida.

Costi (10€ adulti, 5€ fino a 12 anni, gratis sotto i 5 anni) e itinerari rimangono gli stessi dei due Notturni d'Arte originariamente proposti dall'Assessorato alla Cultura.

Le date verranno stabilite con breve anticipo, nei giorni in cui la motobarca (una peota veneziana) o i marinai non avranno altri impegni, e sempre che venga raggiunto un numero minimo di passeggeri: consigliamo quindi a chi fosse interessato di contattare la Delta Tour allo 0498700232 per segnalare il proprio interesse e avere indicazioni aggiornate su date e orari.

Date previste al momento, salvo conferma:

domenica 5 settembre
, ore 17,00 e ore 19,00 - itinerario "Il castello, le cittadelle, il Soccorso" (imbarco in Riviera Tiso da Camposampiero). Ove possibile, è previsto il prolungamento della navigazione fino al ponte delle Torricelle e fino all'Alicorno)

mercoledì 8 settembre, ore 18,30 - itinerario "Dal Portello al Ponte Tadi" (imbarco al Portello)

Gli itinerari sono quelli già proposti nei Notturni d'arte organizzati dall'Assessorato alla Cultura del 5 e 19 agosto.