Una singolare iniziativa del FAI, Delegazione di Padova, cui anche il Comitato Mura collabora, animerà la notte di sabato 22 e la giornata di domenica 23.
Un grande gioco a premi itinerante che coinvolgerà giovani e famiglie, studenti, turisti di passaggio e cittadini, chiamati a contendersi gli infiniti palcoscenici urbani, sulle tracce della storia e della cultura della città. Centinaia di giocatori saranno chiamati a risolvere enigmi e quiz, prove fotografiche e test, interagendo con la città e con i suoi protagonisti.
Il tema, lo dice il titolo, sarà la Padova dei Carraresi e intorno ad essa sono costruite buona parte dei quiz e delle prove che i concorrenti dovranno affrontare. Sarà quindi anche un'occasione per conoscere alcuni aspetti meno sconosciuti della nostra città.
In palio un ricco montepremi: pernottamenti in hotel e cicli benessere, cene e biglietti d'ingresso a concerti, buoni acquisto per libri, CD e abbigliamento, una foto-camera digitale, una consolle nintendo, etc...
Aperti tutta la notte per l'occasione il chiostro del Museo Civico agli Eremitani e il Pedrocchi, sede logistica della manifestazione, che tornerà dunque ad essere, per una notte, il "caffè senza porte" delle origini.
Tutti possono partecipare, studenti delle scuole medie inferiori e superiori, universitari, gruppi di amici, colleghi o conoscenti, famiglie intere. Unica condizione quella di formare gruppi di minimo 2, massimo 5 componenti.
Tutti i dettagli e le informazioni per l'iscrizione sul sito www.carraresiperduti.it.
Locandina: scaricatela qui oppure cliccando sull'immagine.